Chi siamo

La storia della mia azienda ebbe inizio in una sera di festa, quando tre amici, camminando sotto le arcate delle luminarie, osservando le forme di legno e il contorno di luce che dava l’illusione di una forma viva e iridescente, si chiesero: -Perché non ci proviamo anche noi?

Così, insieme, costruimmo la nostra prima luminaria: era una rosa che si apriva e chiudeva con un lento movimento di petali.
E proprio come petali di un fiore, i miei due amici sono andati altrove, nel vento della vita, prendendo altre strade, preparandosi ad altri mestieri.

Così, come spesso accade, si rimane soli, ed io mi sono trovato fermo ad un bivio. Qualcuno diceva che “quello che conta non è tanto l’idea, quanto la capacità di crederci fino in fondo” (E. Pound).

Guardandomi indietro, oggi, posso dire che se gli archi, i rosoni, i pilastri, le stelle, gli angeli, … hanno preso vita, o, meglio, si sono riempiti di luce, è solo grazie alla tenacia e alla mia inarrendevolezza. E’ la passione che non si è mai spenta, come queste luci, che mi ha permesso di affrontare un lavoro faticoso, senza orari, spesso lontano dalla mia famiglia e, a volte, pericoloso. È solo la passione che mi ha permesso di arrivare fin qui. La mia azienda non ha una storia centenaria, tramandata di padre in figlio.
Mi auguro però che possa arrivare lontano, perché gli uomini hanno bisogno di luce, di luci per illuminare i propri momenti, le proprie strade e le proprie vite.

Telefono

3288943754

Whatsapp

3288943754